Informativa sulla privacy.
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO GDPR – UE N. 679/16 e anche INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/03.
In ottemperanza degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati Personali, in acronimo GDPR (rif. UE n. 679/16) e nel contempo anche a transizione normativa ai sensi dell’art. 13 al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy)
Studio Giorgio Limarilli, in qualità di Autonomo Titolare di Dati Personali, rilascia la presente Informativa relativamente al trattamento dei dati personali acquisiti tramite la consultazione del proprio sito web. L’informativa è da considerarsi valida solo per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Il Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile di siti web terzi.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Studio Giorgio Limarilli, piazza Jean Monnet 27-28 31040 Montebelluna, Treviso.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento e dal fornitore preposto ai servizi Internet e di hosting/housing di questo sito. Inoltre tali trattamenti sono curati esclusivamente da personale tecnico dell’Ufficio incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati per operazioni di manutenzione occasionale sotto lo stretto controllo del Titolare.
TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e il software preposto al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i Nomi a Dominio (DNS) dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informati- co dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web; salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Cookie
Si rimanda alla pagina “Cookies Policy”.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito web, e la presenza di moduli inserimento dati (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto) e/o dei moduli di iscrizione a newsletter presenti nel sito web, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali.
Specifiche informative di sintesi sono riportate o visualizzate nelle pagine del sito web predisposte per la raccolta dati (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto).
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati di natura personale volontariamente forniti dall’utente saranno oggetto di trattamento, fino a sua opposizione, per le seguenti finalità:
navigazione sul presente sito internet;
eventuale richiesta di contatto, con invio delle informazioni richieste;
fornitura dei prodotti e servizi ordinati e adempimento degli obblighi contrattuali;
assolvimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti;
tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del credito e attività amministrativo contabili in genere. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, l’attività informativa;
invio di newsletter e comunicazioni periodiche via e-mail, quando l’utente ne ha fatto specifica richiesta attraverso l’apposito modulo online (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto);
tutte le attività aziendali in genere attinenti al rapporto in essere.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dall’interessato. L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo;
studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici;
società del Gruppo e/o della rete di imprese o soggetti privati direttamente
coinvolti nell’adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge.
In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli presenti sul sito web (Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto) o per sollecitare l’invio di newsletter, materiale informativo, offerte commerciali o altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA-UE
Non è previsto alcun trasferimento dei dati personali raccolti in paesi Extra-Ue.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI
I dati personali raccolti per le finalità sopra esposte saranno conservati presso la nostra società per il tempo necessario previsto per le attività afferenti (o definite nelle pagine web di raccolta dati – Contact info/Modulo Reclami/ Richiedi supporto); dopodiché saranno distrutti (diritto all’oblio) o, se necessario, resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione.
Per i dati personali raccolti per finalità amministrative e contabili, il periodo di tenuta dei dati rispetta gli obblighi di legge relativi, al termine dei quali, i dati saranno distrutti (diritto all’oblio) o, se necessario, resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione.
REVOCA DEL CONSENSO
I consensi espressi nelle varie form web di raccolta dei dati personali possono sempre essere revocati ai sensi dell’art. 7 p.3 e ai sensi dell’art. 17 p.1 lett. b. La revoca potrà avvenire scrivendo alla nostra Titolarità, tramite i riferimenti riportati al paragrafo successivo.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18 e 19 del GDPR UE n. 679/16 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento e notifica in casi di Rettifica/ Cancellazione /Limitazione da parte del Titolare del trattamento).
In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003, nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.
I diritti di cui sopra possono esser fatti valere scrivendo all’indirizzo o direttamente al Titolare o al Responsabile del Trattamento al seguente indirizzo: segreteria@giorgiolimarilli.it
Le richieste possono essere rivolte a Studio Giorgio Limarilli utilizzando uno dei seguenti canali:
E-mail: segreteria@giorgiolimarilli.it
Telefono: +39 0423 303684
Posta ordinaria: Studio Giorgio Limarilli, Piazza Jean Monnet 27-28 Montebelluna, Treviso.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Studio Giorgio Limarilli, con sede in Piazza Jean Monnet, 27-28 – 31040 Montebelluna (TV) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito.
Diritti dell’Interessato artt. da 15 a 22 Reg.to EU 2016/679
In conformità a quanto previsto negli articoli 15,16,17,18,19,20,21 e 22, GDPR, Lei ha il diritto di esercitare i diritti ivi contenuti ed in particolare,
(i) accedere ai dati personali;
(ii) ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano. In caso di richiesta di cancellazione, l’Interessato ha altresì diritto ad ottenere che i Contitolari – tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione – adotti le misure ragionevoli, anche tecniche, ad informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell’Interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali;
(iii) opporsi al trattamento;
(iv) richiedere la portabilità dei dati;
(v) revocare il consenso, ove previsto, in qualsiasi momento, senza, peraltro, che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
(vi) proporre reclamo all’autorità di controllo.
Informativa sul trattamento dei dati personali.
Ai sensi dell’art.13 del Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
Gentile Cliente,
conformemente a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento 2016/679 del Parlamento
europeo La informiamo che:
– i dati personali da Lei forniti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto contrattuale in corso; in particolare il trattamento sarà finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti allo svolgimento di tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali;
– il conferimento dei dati è facoltativo, resta inteso che l’eventuale rifiuto a fornire tali dati ed il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di adempiere agli obblighi di legge e a quelli derivanti dal contratto;
– i dati personali da Lei forniti saranno trattati “in modo lecito e secondo correttezza”, così come previsto dall’art. 11;
– il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici e/o automatizzati, ai quali possono accedere esclusivamente i soggetti autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice della Privacy ed in particolare dal Disciplinatore Tecnico in Materia di Misure Minime di Sicurezza;
– i dati potranno essere comunicati a:
Uffici finanziari, Enti previdenziali ed assistenziali ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controllo in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate;
personale e collaboratori in qualità di responsabili ed incaricati al trattamento dei dati per le pratiche relative ai servizi da Lei richiesti; tutti i soggetti sono debitamente informati ed istruiti circa gli adempimenti e le misure da adottare in materia di privacy;
eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicate;
il titolare del trattamento è: Studio Giorgio Limarilli;
Il Responsabile della Protezione dei Dati è contattabile all’indirizzo mail: segreteria@giorgiolimarilli.it
La base giuridica del trattamento sopra esposto è il consenso dell’interessato.
Non è previsto in nessun caso il trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale [art.13 comma 1 punto f)].
– in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento.
DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI:
1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo
riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3) L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale
pubblicitario o di vendita o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
MODIFICHE
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa a propria discrezione e in qualsiasi momento. Le persone interessate sono tenute a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica, l’informativa contiene l’indicazione della data di aggiornamento.
L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.
Data di aggiornamento: 10.02.2023.